Una serie di interventi di scerbatura del territorio cittadino, di eliminazione del terriccio stradale causato dalle piogge e di controllo e pulitura delle caditoie ostruite dai detriti del maltempo dei giorni scorsi è stata intensificata su direttiva dell’assessore ai Lavori Pubblici Vito Torrente e interesserà tutto il territorio.
Da ieri gli interventi sono effettuati nella zona di via degli Archi e nella zona Macello e verranno estesi nei prossimi giorni in tutto il territorio.
“Si tratta di interventi urgenti ed indifferibili” a tutela anche della pubblica incolumità oltre che del decoro – si legge nella determinazione del dirigente del settore tecnico n. 2027 del 26 settembre scorso – con cui si è deciso di affiancare a uomini e mezzi del Comune anche un’impresa, la Multi Service Agritek di Santa Margherita Belice, che con 2 maestranze fisse ed attrezzature, per un periodo di 90 giorni consecutivi garantirà i servizi di scerbatura a potenziamento dello stesso personale comunale.
Il piano straordinario di scerbatura e pulizia si avvarrà della collaborazione oltre che dell’ufficio tecnico anche della Polizia municipale per l’apposizione ed il controllo dei segnali di divieti di sosta temporanei che alternativamente interesseranno le strade oggetto degli interventi per consentire i lavori in sicurezza soprattutto nei pressi dei cigli stradali e dei marciapiedi. Si rivolge in tal senso un appello alla collaborazione di cittadini, automobilisti e centauri.
In raccordo con il raggruppamento d’imprese che gestisce il servizio di raccolta rifiuti in Città, inoltre, saranno effettuati i corretti conferimenti del materiale.
29 settembre 2022
Comune di Mazara – Ufficio stampa Ettore Bruno