“Il nostro Comune realizza collaborazioni proficue con gli Istituti scolastici cittadini, nell’ambito dei progetti di ‘Alternanza Scuola Lavoro’ che sono utili agli studenti per apprendere il funzionamento della macchina burocratica comunale e per cimentarsi in azioni congiunte in favore della collettività”.
Lo ha detto l’Assessore comunale alla Pubblica Istruzione Adele Spagnolo che, in rappresentanza dl Sindaco Cristaldi ed alla presenza del Segretario generale dell’Ente Antonella Marascia, ha stipulato questa mattina in Sala Giunta del Palazzo comunale la convenzione con la dirigente dell’Istituto d’Istruzione Superiore D’Altavilla Accardi di Mazara del Vallo Maria Grazia Lisma, per la realizzazione di un progetto di “Alternanza Scuola Lavoro” che vedrà impegnati gli studenti delle classi IV A e B e V B della sezione “Geometri” dell’Istituto.
Tutors scolastici saranno gli insegnanti Pinzone e Faustino, tutor comunale il geometra Isnardo Liccioli. Gli studenti effettueranno le attività di Alternanza Scuola Lavoro presso il settore Lavori Pubblici.
Comune di Mazara – Ettore Bruno