Si è svolta ieri nell’aula conferenze del Liceo artistico la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione al “Programma di educazione alla pace” per gli insegnanti dello stesso Liceo Artistico e del IV Circolo Didattico.
Alla presenza dell’assessore comunale Pietro D’Angelo e dei due dirigenti scolastici, Pietro Ditta e Teresa Guazzelli, la cerimonia è stata moderata da Angelo Ditta, punto di riferimento a livello locale e regionale dei programmi per la Pace in collaborazione con l’associazione Percorsi e la Prem Rawat Foundation.
La Sottosegretaria all’Istruzione, sen. Barbara Floridia, ha inviato un videomessaggio di saluto e compiacimento per l’iniziativa. Un messaggio è stato inoltre inviato dal presidente dell’associazione Onlus Percorsi, Piero Scutari.
È stato infine letto un estratto di un caloroso messaggio di Prem Rawat rivolto agli insegnanti che hanno portato a termine il corso.
Ogni partecipante ha ricevuto, infine, l’attestato insieme al libro “Impara ad ascoltarti”, offerto dai sostenitori italiani della Prem Rawat Foundation.
Videomessaggio del Sottosegretario all’Istruzione
01 giugno 2022
Comune di Mazara – Ufficio stampa Ettore Bruno