Prenderà il via mercoledì 11 luglio il servizio di Raccolta Differenziata per la ZONA 3, quella indicata dal perimetro compreso tra: il lato sx del Fiume Mazaro, la SS 115; la Via Mario Fani e confina sud con il Lungomare Fata Morgana
Dalle 20,00 di martedì 10 Luglio e sino alle 05,00 della mattina successiva gli utenti dovranno esporre i mastelli come da calendario comunicato: quello marrone dell’organico e quello grigio del secco residuale.
Al Palazzetto dello Sport intanto prosegue la distribuzione dei kit per le Zone 1, 2 e 3 e proseguirà anche per tutta la prossima settimana.
Al Palazzetto è possibile ritirare i KIT per le zone indicate tutte le mattine dalle 09,00 alle 12,30, Sabato 7 e Sabato 14 è previsto anche un turno pomeridiano dalle 15,00 alle 18,30.
I mastelli non hanno alcun costo e il mancato ritiro non esenta dall’obbligo di effettuare la raccolta differenziata. Dai prossimi giorni inoltre nella Zona 3 saranno eliminati gradualmente i cassonetti stradali per la raccolta della spazzatura.
Il nuovo sistema di raccolta differenziata Porta a Porta, che è già iniziato nella Zona 1 e nella Zona 2, prevede nei giorni DISPARI (Lunedì, Mercoledì e Venerdì) la raccolta dell’umido organico (contenitore MARRONE) ed del secco residuale (contenitore GRIGIO). Nei giorni PARI (Martedì, Giovedì e Sabato) invece i rifiuti multi materiali(contenitore BLU) e il vetro (contenitore VERDE).
Rimangono sempre pienamente operativi il Centro di Raccolta di Via Marsala e il Centro Raccolta fogliami e elementi di potatura di Via dei Giardini Fioriti e la possibilità del ritiro a domicilio, in maniera GRATUITA, degli ingombranti chiamando i numeri verdi: 800550811 da rete fissa e il 3924978597 da rete mobile.
E’ possibile verificare la propria zona di appartenenza grazie alla mappa interattiva realizzata da di un nostro concittadino, Maurizio Foderà. Attraverso il link: https://goo.gl/87pHri si può accedere alla ‘MAPPA INTERATTIVA MAZARA SI DIFFERENZIA’ e sapere con facilità, in base alla propria residenza, se è il proprio turno o meno. Consultare la mappa è semplicissimo, basta inserire la via di residenza e verranno fornite tutte le indicazioni necessarie.
(Fonte comunicato: Comune di Mazara – Pasqualino Mattaroccia)