“Inizia lunedì 6 agosto il servizio di raccolta differenziata porta a porta nella zona 4. Con la ditta incaricata del servizio abbiamo esteso il perimetro della stessa Zona che comprende adesso anche la parte del territorio che va della rotatoria della strada statale ed è delimitato a nord dall’autostrada A29. Consigliamo a tutti i cittadini di verificare la propria zona attraverso la mappa interattiva che è costantemente aggiornata e di segnalare eventuali disservizi attraverso la pagina Facebook appositamente realizzata ‘Mazara si differenzia’ o in alternativa contattare l’Ufficio ARO ai numeri telefonici o all’indirizzo mail che trovate sul portale istituzionale del Comune di Mazara del Vallo”.
Lo ha detto il responsabile del servizio A.R.O. Vito Di Giovanni, ricordando che da lunedì 6 Agosto partirà il servizio di Raccolta Differenziata porta a porta per la ZONA 4, comunicando altresì che il perimetro che individua la stessa zona è stato esteso. Per maggiori informazioni è possibile consultare la mappa interattiva, realizzata dal nostro concittadino Maurizio Foderà al link: https://goo.gl/87pHri o contattare l’Ufficio ARO attraverso i contatti pubblicati sul portale istituzionale al seguente link: http://www.comune.mazaradelvallo.tp.it/servizio-rifiuti-a-r-o
Si ribadisce che dalle 20,00 di domenica 5 Agosto e sino alle 05,00 della mattina successiva gli utenti dovranno esporre i mastelli come da calendario comunicato: quello marrone dell’organico e quello grigio del secco residuale.
Tra le giornate di sabato 4 e domenica 5 Agosto saranno inoltre eliminati nella Zona 4 i cassonetti per la raccolta dei rifiuti e a tal proposito si ricorda che abbandonare per strada la spazzatura costituisce reato e per tanto i contravventori saranno sanzionati secondo le disposizioni vigenti.
I mastelli non hanno alcun costo e il mancato ritiro non esenta dall’obbligo di effettuare la raccolta differenziata.
Il nuovo sistema di raccolta differenziata Porta a Porta, che è già iniziato nella Zona 1, nella Zona 2 e nella Zona 3, prevede nei giorni DISPARI (Lunedì, Mercoledì e Venerdì) la raccolta dell’umido organico (contenitore MARRONE) ed del secco residuale (contenitore GRIGIO). Nei giorni PARI (Martedì, Giovedì e Sabato) invece i rifiuti multi materiali(contenitore BLU) e il vetro (contenitore VERDE).
Rimangono sempre pienamente operativi il Centro di Raccolta di Via Marsala e il Centro Raccolta fogliami e elementi di potatura di Via dei Giardini Fioriti e la possibilità del ritiro a domicilio, in maniera GRATUITA, degli ingombranti chiamando i numeri verdi: 800550811 da rete fissa e il 3924978597 da rete mobile.
E’ possibile ritirare i Kit per la raccolta differenziata presso il Palazzetto dello Sport dal lunedì al sabato dalle 09,00 alle 12,30, non è più previsto il servizio di consegna nel pomeriggio di sabato 4 Agosto. Al Palazzetto sono in distribuzione i mastelli per le Zone 4 e 5 e per quanti, delle zone 1,2,3 non abbiano ancora provveduto al ritiro.
(Fonte comunicato: Comune di Mazara – Pasqualino Mattaroccia)