Si comunica che Mercoledì 23 Ottobre, nei locali della Confcommercio di Mazara, alla presenza del Presidente provinciale Federalberghi Dr. Antonio Marino, è stata effettuata una riunione degli Albergatori di Mazara per discutere sulle principali problematiche del settore.
Hanno partecipato non solo i titolari di Hotel ma anche imprenditori responsabili di B&B, Affittacamere, Case Vacanze e Agriturismo di Mazara, che hanno espresso la volonta di costituire un Gruppo degli operatori Extralberghieri di Mazara.
A tal fine, all’unanimità, è stato designato il Sig. Marcello Bascone quale designato provvisorio Federalberghi Extra di Mazara che avrà il compito di coinvolgere gli altri operatori che operano professionalmente nel campo del Turismo e che hanno voglia di spendersi con idee e azioni per lo sviluppo economico di Mazara del Vallo per costituire il gruppo operativo di Federalberghi Extra Mazara del Vallo.
Il presidente provinciale Federalberghi Dr. Marino, vista la grande rappresentatività di Federalberghi Nazionale e regionale, ha esposto i vantaggi di far parte della Confcommercio nonchè la necessità di fare rete fra gli operatori del turismo per affrontare insieme i problemi di Mazara. Viste le potenzialità turistiche della nostra città, ha preannunciato anche l’effettuazione di un Corso per avvio e gestione strutture turistico ricettive che si terrà prossimamente a Mazara. Inoltre ha esposto le recenti novità sull’aeroporto di Birgi che ha in programma di raggiungere i precedenti livelli di traffico entro il 2021.
Durante l’incontro è intervenuta anche la Sig.ra Rainieri, titolare di un’agenzia viaggi di Mazara che ha rappresentato la necessità delle piccole strutture di unirsi per fare un’offerta unica, magari anche costituendo un consorzio in futuro.
Alla fine sono stati ribaditi i punti che saranno affrontati nel corso dell’incontro con il Sig. Sindaco e l’Assessore al Turismo di Mazara che la Confcommercio terrà il prossimo Lunedì’ 28 Ottobre.
Il portavoce
Federalberghi Extra di Mazara
Marcello Bascone