“Come avviene da sette anni a Mazara del Vallo, anche quest’anno la prima settimana d’ottobre sarà dedicata al Blue Sea Land. Nella sede del Ministero degli Esteri, a Roma si è svolta una proficua riunione coordinata dall’Assessore regionale allo Sviluppo Economico Mimmo Turano e dal Ministro Plenipotenziario Vincenzo De Luca, nel corso della quale sono state sviluppate diverse idee soprattutto legate ai progetti che aveva sviluppato Giovanni Tumbiolo. Sarà una bella edizione dedicata al compianto Presidente scomparso ma anche dedicata agli sforzi di quanti hanno collaborato e collaborano alla riuscita di Blue Sea Land, che sarà ancora una volta una sede di livello internazionale”.
Lo ha detto il Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi, al termine della riunione operativa svoltasi al Ministero degli Affari Esteri per l’organizzazione di Blue Sea Land 2018.
“Presso il Ministero – ha aggiunto il Sindaco Cristaldi – c’è un bello staff dedicato all’evento ed un gruppo di lavoro è insediato inoltre presso l’Assessorato regionale guidato dall’on. Mimmo Turano, mentre il direttore Dario Cartabellotta si occuperà degli aspetti strategici ed organizzativi. Blue Sea Land 2018 sarà anche un modo per ricordare una bella persona ma soprattutto – ha concluso Cristaldi – per non far dimenticare al nostro territorio gli sforzi che sono stati compiuti per questa bella iniziativa”.
(Fonte comunicato: Comune di Mazara – Ettore Bruno)