“Ringrazio l’associazione Fidapa per questa interessante occasione che fornisce alla nostra Amministrazione sul tema delle startup al femminile. Uno dei punti del nostro programma è la realizzazione del Centro ‘Mazara Smart Lab’ per la formazione dei giovani alle nuove tecnologie, per aggregare e promuovere startup innovative. Il termine inglese startup, che si riferisce alla nascita di nuove imprese, significa letteralmente: partire, mettersi in mettersi in moto. Ed è questo lo spirito ci anima. Ci siamo messi in moto come nuova amministrazione comunale e vogliamo che in questo percorso di crescita e di sviluppo ci siano tutti, a partire dalle associazioni e dai giovani che debbono avere piena coscienza delle loro potenzialità ed essere incentivati alla realizzazione di nuove imprese”.
Lo ha detto il Sindaco di Mazara del Vallo dr. Salvatore Quinci intervenendo questa mattina nella Sala La Bruna del Collegio dei Gesuiti alla giornata finale del Seminario divulgativo formativo sul tema “STARTUP: Futuro connesso al femminile”
Al seminario, introdotto dal presidente dell’associazione Fidapa, Bice Cangemi, e moderato dall’avvocato Flavia Caradonna sono intervenuti: Manfredi Domina e Simone Albanese, co-fondatori di Startup Course: un’impresa nata a Palermo dall’idea di giovani studenti siciliani che ha realizzato un portale di informazione, un portale di formazione ed una community attiva sul territorio locale e nazionale, nella quale giovani docenti e professionisti guardano con interesse alle nuove evoluzioni giuridiche in tema startup innovative.
Il seminario è stato realizzato dalla Fidapa in collaborazione con il Comune e l’Istituto d’Istruzione Superiore Ruggero D’Altavilla – Accardi, i cui studenti sono stati coordinati per l’occasione dal prof. Maurizio Sferlazzo.
Comune di Mazara