Il Movimento di Volontariato Italiano Federazione Provinciale di Trapani, in partenariato con altre realtà del territorio – sindacati, cooperative e associazioni – ha presentato 3 progetti di servizio civile universale al Dipartimento Nazionale per la Gioventù i quali sono risultati ammessi e finanziati.
Al momento è in corso la fase di presentazione delle domande che sono rivolta ai giovani compresi tre i 18 ed i 28 anni – 29 anni non compiuti alla data di scadenza del bando -. Il bando è pubblicato sul sito del dipartimento per la gioventù e l’istanza può essere presentata esclusivamente online attraverso il seguente link: https://www.politichegiovanili.gov.it/comunicazione/avvisi-e-bandi/servizio-civile/bandi-di-selezione-volontari/bando-ordinario-2021/ entro le ore 14,00 del 26/01/2022.
I progetti realizzati dal MOVI TP e dalle strutture partener sono: Proteggiamo Mazara Civilmente, Assistenza Mazara e Insieme Uniti Uguale Casa, per un totale di 22 operatori di servizio civile universale da impiegare in un arco di tempo di 12 mesi in tutte le strutture federali del MoVI TP presenti sul territorio della Provincia di Trapani.
Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare il MoVI Trapani al cell. 346/3841360.
Il Presidente Provinciale MoVI TP
Rag. Mario Filippo Certa