Avviata nel portale Acquistinrete di Mepa (mercato elettronico della pubblica amministrazione) la procedura di “Affidamento per 5 anni in concessione del servizio di Tesoreria Comunale del comune di Mazara del Vallo”. La gara è stata indetta con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa con un importo previsto a base di gara di 25mila euro annui per cinque anni oltre Iva.
La scadenza delle offerte è fissata per il prossimo 24 aprile. Le precedenti procedure di gara sono andate finora deserte.
Il servizio di Tesoreria comunale è attualmente gestito in proroga tecnica dal gruppo BPER subentrato a Carige S.P.A..
Il servizio di Tesoreria prevede “le operazioni inerenti alla gestione finanziaria del Comune ed in particolare alla riscossione delle entrate ed al pagamento delle spese facenti capo all’Ente e dallo stesso ordinate nonché l’amministrazione e la custodia dei titoli e valori e gli adempimenti connessi previsti dalle disposizioni legislative, statutarie, regolamentari e convenzionali”. A seguito dell’espletamento della gara compete al Tesoriere un compenso che in sede di gara è stato stabilito come base in 25mila euro annui”.
Per maggiori dettagli: Vedi determina e allegati