Si è concluso con un gran successo la due giorni del “2° Gran Premio Nazionale del Mediterraneo di tiro a piattello” che ha preso il via sabato 9 giugno nella funzionale struttura del Policampo Olimpionico Provinciale di contrada Castelluzzo.
Nella due giorni il ricco programma ha previsto gare nelle specialità Fossa Universale e Fossa Olimpica con 75 piattelli a scorrere ed una gara di percorso Caccia con 50 piattelli a scorrere. Previsto anche un trofeo speciale a 200 piattelli. In gara le categorie Eccellenza/Prima, Seconda, Terza, Senior, Veterani, Junior e Lady.
Nel corso della due giorni è intervenuto il Sindaco on Nicola Cristaldi, accompagnato dal capo gruppo di maggioranza consiliare Giampaolo Caruso, che ha portato i saluti della Città e ha ringraziato gli organizzatori per l’attenzione che da sempre riservano a Mazara del Vallo.
Nel corso del suo intervento il primo Cittadino ha ricordato l’amico, da poco scomparso, Saro Avveduto, figura storica del tiro a volo internazionale e molto legato alla Città di Mazara del Vallo. al quale gli organizzatori hanno dedicato il gran premio.
Il Sindaco ha infine consegnato agli organizzatori una sua creazione che al termine delle gare è stata data al vincitore assoluto.
(Fonte comunicato: Comune di Mazara – Pasqualino Mattaroccia)