Facendo seguito al “Protocollo d’intesa” del 07.11.2023 ed alla firma della Dichiarazione di Bruxelles “Pledge to Peace” da parte del Presidente, prof. Gaspare Majelli, si è svolto presso la sede dell’ASD “Mimì Rodolico”, il primo incontro del Programma di Educazione alla Pace, rivolto anche ai soci dell’UNITALSI Mazara, coordinati dalla dott. Anna Monteleone.
Il Programma di Educazione alla Pace ha lo scopo di
- concorrere alla salvaguardia ed allo sviluppo della funzione educativa, popolare, sociale e culturale ispirandosi ai principi di democrazia e di pari opportunità;
- promuovere un percorso educativo volto a stimolare una crescita della consapevolezza e responsabilità personale delle proprie scelte e decisioni anche nei rapporti sociali e interpersonali;
- preparare le nuove generazioni attraverso la formazione, la conoscenza e l’esperienza alla costruzione di un mondo pacifico.
Il programma di Educazione alla Pace, ideato e reso disponibile gratuitamente dalla “The Prem Rawat Foundation”, si svolge sotto l’egida e nell’ambito della Dichiarazione di Bruxelles denominata “Pledge to Peace.
Il corso è gratuito ed è reso possibile grazie ai volontari dell’Associazione “Percorsi”, che ha sede a Roma e che a Mazara del Vallo è rappresentata dal prof. Angelo Ditta.
Il primo incontro ha visto la partecipazione entusiasta di 25 persone.
Gli ulteriori incontri si svolgeranno in data da definire in accordo con gli impegni sportivi della ASD.
Comunicato