Lunedì 1 luglio non verrà effettuata la raccolta differenziata dell’umido/organico in tutto il territorio comunale.
Lo rende noto l’Amministrazione Comunale, visti i problemi di conferimento delle frazioni di umido organico negli impianti fuori dal territorio regionale ed i ridotti quantitativi autorizzati per l’impianto di Belpasso.
Pertanto, fermo restando il divieto di esporre ogni tipo di mastello dalla serata di oggi e nei festivi, come da calendario, dalla serata di domenica 30 giugno sarà possibile esporre i soli mastelli grigi del secco residuale in quanto lunedì 1 luglio verrà effettuata la sola raccolta del secco ma non quella dell’umido.
Il calendario di raccolta proseguirà regolarmente martedì con multi materiale e vetro.
L’Amministrazione, che ha ovviato in questi giorni ai problemi di conferimento con l’utilizzo di ulteriori cassoni, continua a chiedere la collaborazione dei cittadini.
Si ricorda che il problema di conferimento dell’umido, che colpisce la stragrande maggioranza del territorio regionale, non autorizza nessuno a comportamenti incivili contro l’ambiente, e che sono in corso controlli, che hanno già portato a numerose sanzioni per abbandoni di rifiuti in strada.
Comune di Mazara