L’associazione Italiana “Antonella Pomilia” ringrazia le varie istituzioni, il sindaco Salvatore Quinci, l’assessore allo sport dott. Vito Billardello, il presidente del consiglio Vito Gancitano, a Sergio Palazzo (ideatore nazionale della Strawoman) gli sponsor, tutti i partecipanti (uomini e donne), che hanno partecipato e contribuito al successo della seconda edizione della Strawoman di Mazara del Vallo, svoltasi lo scorso 15 ottobre, una delle tappe nazionali insieme a Monza, Bergamo, Varese, Milano, Como, Roma, Brescia e Parma.
L’organizzatore, l’atleta mazarese Pino Pomilia e’ gia’ al lavoro per la preparazione dell’edizione 2024 con tante novita’ in arrivo.
L’evento sostiene i progetti di “Associazione Italiana Antonella Pomilla” (Prevenire e Vivere), nata per sensibilizzare l’opinione pubblica alla prevenzione oncologica a tutela della salute.
Il Presidente dell’Associazione, Pino Pomilia, da atleta, partecipando a varie maratone in Italia e all’estero, attraverso la sua presenza ha sempre divulgato il messaggio della prevenzione.
Pino Pomilia: “L’associazione, dedicata alla memoria di mia sorella, si prefigge di essere presente nel mondo della solidarietà e di tutto ciò che circonda il sociale. E’ nostra intenzione organizzare iniziative di momenti di sport, eventi, convegni a scopo divulgativo sulla prevenzione e anche benefico a sostegno dei bisognosi.”
StraWoman è la corsa-camminata non competitiva riservata alle donne che vogliono dedicare una giornata a se stesse e al proprio benessere. Nata nel 2011, StraWoman è oggi il più grande raduno “al femminile” d’Italia, all’insegna della passione per lo sport e del divertimento.
(Foto di Sal Perrone)
Piero Campisi