Partecipato incontro domenica pomeriggio nella Sala La Bruna del Collegio dei Gesuiti al convegno “Il Bello di Essere Donna”, organizzato in occasione della Festa Internazionale della Donna dall’Associazione Vita e Salute Onlus con il patrocinio gratuito del Comune e la collaborazione di Studio Equilibrium.
Sono intervenuti: Maria Chiara Parisi, Chinesiologa Specializzata in Attività Fisica Preventiva e Adattata, la Mariacristina Crasto, Biologa Nutrizionista e Giulia Gandolfo, Make-Up Artist: tre giovani professioniste mazaresi, che hanno affrontato le tematiche dell’ “essere donna”, secondo le proprie competenze professionali.
“Nel corso dell’incontro – ha detto Maria Chiara Parisi – è stata sottolineata la bellezza della donna, facendo un excursus nelle diverse fasi di vita, dall’adolescenza all’età senile. Si è così parlato di corpo e movimento, di prevenzione attraverso quest’ultimo, di alimentazione e dell’esaltazione della bellezza della donna attraverso il make-up. Un’idea originale, che ha messo insieme figure professionali solo apparentemente distanti tra loro. Infatti, al termine dell’incontro, è stato sottolineato come una donna che sta bene con se stessa e con il suo corpo, si prende cura di sè”.
Le giovani professioniste hanno donato alle donne presenti, delle brochure su cui hanno scritto: “Ama il tuo corpo perchè è il posto in cui dovrai vivere per sempre… Fatti bella per te!”
(Fonte comunicato: Comune di Mazara)