Nell’ambito delle iniziative di sensibilizzazione per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne che ricade oggi 25 novembre, la “Campisi Group” in collaborazione con l’Avv. Giuseppina Gilda Ferrantello del Foro di Marsala ha organizzato la prima edizione di un convegno sul tema.
Si è svolto questa mattina, infatti, presso il teatro Garibaldi di Mazara l’evento patrocinato dal Comune. dal titolo “Femminicidio: una scia di sangue che non si ferma” in cui esperti e specialisti del settore, facendo riferimento alle loro esperienze professionali e umane, si sono incontrati per parlare della violenza di genere, di “Codice rosso” e “violenza assistita”. L’evento è stato accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Marsala. Sono intervenuti all’incontro il Magistrato dott. Enzo Agate, la psicologa Dott.ssa Maria Lisma, l’Avv. già On.le Vita Martinciglio, l’Avv. Adele Pipitone e la scrittrice Antonella Marascia.
Ad introdurre i lavori, l’Avv. G. Ferrantello cui sono seguiti i saluti istituzionali affidati alle parole del Sindaco dott. Salvatore Quinci.
Il convegno si è aperto con la proiezione di un breve e coinvolgente video organizzato dall’amministrazione comunale da sempre sensibile e partecipe alle tematiche sociali.
A moderare l’interessante dibattito sul tema è stato Piero Campisi.
All’evento, aperto alla cittadinanza, hanno partecipato anche i rappresentanti delle Forze dell’ordine, Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Capitaneria di Porto, associazioni e delle forze politiche locali.
Il convegno ha rappresentato un momento di condivisione e riflessione, mirando a sensibilizzare l’opinione pubblica e a promuovere azioni concrete.
Redazione