“Grazie all’intesa che abbiamo raggiunto con la Regione Siciliana per l’affidamento al Comune in gestione degli impianti d’illuminazione portuale e a seguito dell’affidamento del servizio di manutenzione di illuminazione pubblica, dopo circa 13 anni di buio abbiamo riattivato la luce nel lungomazaro Ducezio e ripristinato i corpi illuminanti in via del Mare ed in altre zone della Città da mesi al buio. Il nostro principale obiettivo è ora quello di riportare la luce nel piazzale Quinci per dare sicurezza e decoro. Proseguono gli interventi manutentivi negli altri impianti di illuminazione del territorio”.
Lo ha detto l’assessore comunale Vincenzo Giacalone, annunciando il ripristino dell’illuminazione in parte del lungomazaro Ducezio e nella via del Mare.
A seguito della conclusione della gara d’appalto, il servizio manutentivo degli impianti di illuminazione pubblica viene attuato dall’impresa aggiudicataria: ElleBi. ST. srl di Roma per l’importo complessivo di euro 84.523,45 oltre Iva di cui 2.562 euro di oneri di sicurezza.
Sulla base delle segnalazioni dei cittadini e delle verifiche effettuate dall’amministrazione, l’impresa sta procedendo da qualche giorno al ripristino di impianti di illuminazione spenti a seguito di guasti o furto di cavi. Alcuni di questi impianti, ad esempio quelli di via Anno Santo, necessitano di apposito materiale già ordinato e gli interventi potranno essere effettuati a partire dal mese di settembre. In ogni caso la manutenzione oggetto dell’appalto proseguirà fino a fine anno.
Progettista e responsabile unico del procedimento è il geometra Salvatore Ferrara dell’ufficio tecnico comunale.
Comune di Mazara