Una pasqua 2021 all’insegna dell’unità, della solidarietà e della sana aggregazione sociale. In questi giorni l’associazione Abilmente uniti insieme a Francesco Foggia e grazie alle donazioni di alcune attività commerciali e privati della nostra città hanno raccolto più di 400 uova di cioccolato e 200 colombe pasquale. Un atto di generosità per nulla scontato dettato dalla singolare situazione del covid che stiamo attraversando e che ha cambiato molto la nostra vita sociale. Le aziende sempre attente ai bisogni dei cittadini e nonostante il periodo di crisi hanno deciso di essere solidali regalando un sorriso a tanti ragazzi della nostra bellissima città. Nella giornata di ieri i doni sono stati distribuiti ai ragazzi diversamente abili dell’associazione Abilmente Uniti ed alla parrocchia di Mazara due, nei giorni scorsi era stata la volta della comunità Orchidea, alla casa della comunità speranza, case famiglie, ed infine nei quartieri della via potenza e borgata costiera.
“Ringraziamo tutte le attività commerciali che ancora una volta ci hanno dato fiducia e ci hanno sostenuto – per il meraviglioso gesto rivolto alla nostra grande comunità, che nell’ottica dell’unità e della condivisione è da esempio per molti – lo dichiarano il presidente dell’associazione abilmente uniti Valerie Pellicane e Francesco Foggia- il fatto che in molti sposano sempre le nostre iniziative rivolte al sociale ci riempie di orgoglio e di gioia.
Si potrebbe pensare a qualcosa di scontato ma regalare un sorriso non lo è mai, vedere scartare un uovo di Pasqua con la felicità degli occhi dei bambini è qualcosa di magico. Si potrebbero spendere mille parole “ma i fatti alla fine sono quelli che contano”.
Inoltre ringraziamo tutto il modo del volontariato che ha collaborato a questa importante e brillante iniziativa a sostegno della nostra comunità. In particolare ringraziamo Mirella Foggia, Enzo Loreto, Sergio Abate, Enza Maccotta, Alessandro Aiello, Alessandra Alamia e Gaetano La Barbera
Auguriamo a tutti una felice Pasqua e che sia veramente “Una Santa Pasqua per tutti”.
Mazara del Vallo il 02/04/2021
Valerie Pellicane e Francesco Foggia