“Ringrazio i vertici regionali di Anas per l’attenzione che stanno prestando alla nostra Città e che si concretizzeranno a breve con alcuni progetti in sinergia con la nostra Amministrazione, che riguardano viabilità e rotatorie. Siamo inoltre lieti di apprendere che si va verso un’accelerazione sul fronte della realizzazione della Mazara – Marsala per il collegamento diretto con l’aeroporto di Trapani Birgi”.
Lo ha detto il sindaco di Mazara del Vallo Salvatore Quinci, accogliendo al Palazzo di Città i vertici regionali di Anas: gli ingegneri Valerio Mele (coordinatore territoriale), Ettore De Cesbron De La Grennelais (responsabile Nuove opere), Nicola Montesano (responsabile Strade statali) e Nicola Russo(responsabile Autostrade).
Nel corso del cordiale incontro i vertici Anas hanno reso noti i dettagli del progetto della “Mazara – Marsala” che dovrebbe andare in gara entro la fine del 2020: un’opera attesa da decenni che prevede un investimento complessivo di circa 134 milioni di euro.
Anas si è inoltre dimostrata disponibile ad attuare un progetto di arredo a verde delle due rotatorie che si trovano nei pressi della sopraelevata in prossimità della SS 115.
Ulteriori particolari saranno resi noti nelle prossime settimane.