MAZARA, PER LA MANCATA ESCAVAZIONE DEL FIUME MAZARO RICHIESTO UN INCONTRO AL MINISTRO DELL’AMBIENTE
Cristaldi: << La Città vive un grande pericolo. Fino ad oggi solo ‘passerella’ da parte delle Istituzioni>>
“Abbiamo già avanzato richiesta per essere ricevuti dal Ministro dell’Ambiente, al quale vogliamo riferire tutto il percorso che abbiamo compiuto per tentare di convincere la Regione Siciliana ad effettuare i lavori di escavazione del Porto. Chiederemo al Ministro di Commissariare la Regione per questo provvedimento. Abbiamo necessità che qualcuno si renda conto della grave situazione che vive la nostra Città con il fiume Mazaro che da potenziale ricchezza si è trasformato in un pericolo per la pubblica incolumità a causa della mancata escavazione”.
Lo ha detto il Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi con riferimento alla mancata escavazione del fiume Mazaro.
“A distanza di 8 anni siamo ancora qua – ha aggiunto il Sindaco – di fronte al fiume Mazaro che deve essere scavato ma ancora non c’è alcuna decisione da parte della Regione Siciliana. Dopo il nubifragio dello scorso novembre c’è stata una sorta di passerella di istituzioni di vari livelli che annunciavano interventi urgenti. Il Presidente della Regione ha annunciato un progetto del quale non c’è traccia e ad oggi la Città continua a vivere la situazione di pericolo con la paura, anche nei giorni scorsi di maltempo, che possa ripetersi la situazione dello scorso Novembre in maniera ancora più drammatica per la presenza dei detriti e dei relitti nel fiume ed il continuo rischio di esondazione”.
Comune di Mazara