Ancora qualche ora d’attesa e sarà nuovamente ‘Festa del Pane e della Pasta’. Da domani, venerdì 18 a domenica 20 Agosto tre giorni ricchissimi di spettacoli, musiche, cultura e cibo.
Saranno oltre 50 gli stands che si dislocheranno lungo le strade di Borgata Costiera, a Mazara del Vallo, tra hobbisti, artigiani e gli immancabili punti per degustare lo street food tipico siciliano.
“Sara un’esplosione di emozioni e di colori – ha dichiarato il patron dell’evento Francesco Foggia -. Quest’anno ci siamo superati, su un palcoscenico unico, si alterneranno momenti esilaranti, con i cabarettisti: I 4 Gusti, Alessandro Gandolfo e Massimo Spata e i ReSpinti, alla musica di Lidia Schillaci e la Summer Fest di Radio Time 90 e la The Vocal Academy, la danza, con le esibizioni delle scuole di ballo del territorio e non mancheranno i momenti dedicati alla cultura. Nel corso della tre giorni inoltre verranno consegnati i premi Internazionali Sulana D’Oro e la Dimensione del Tempo.”
La manifestazione è patrocinata dalla Regione Siciliana, l’Assemblea regionale Siciliana e il Comune di Mazara del Vallo, è organizzata dall’UNAC (Unione Nazionale Arma dei Carabinieri sezione di Mazara) con la collaborazione della locale sezione della Pro Loco e di associazioni di volontariato che in questi anni sono da sempre state vicine alla realizzazione della kermesse.
Si inizierà venerdì 18 agosto alle 18,00 con l’apertura degli stands della Mostra Mercato per proseguire fino a domenica 20 agosto con lo spettacolare PiroMusicale, i giochi pirotecnici a ritmo di musica.
Saranno tre giorni pienissimi, con momenti carichi di emozioni e altri molto più leggeri e divertenti.
A condurre la manifestazione Vittoria Abbenante con la collaborazione di Sonia Hamza.
Per la VII edizione l’artista mazarese Gerry Bianco e gli ‘Scalmanati dell’Arte’ hanno ancor di più arricchito la Borgata con meravigliose opere scultoree e murarie.
“Un evento – ha continuato Foggia – che è ormai un appuntamento fisso dell’estate della Sicilia occidentale, e che continua a crescere di anno in anno”
Nella giornata di Sabato 19 Agosto dopo gli spettacoli previsti in scaletta andrà in scena: Extra 90, spettacolo musicale che farà ballare tutti con i bellissimi dischi degli anni ’90, grazie a Radio Time 90.
Di seguito l’elenco delle personalità del panorama nazionale che saliranno sul palcoscenico di Borgata Costiera per essere insigniti del Premio Internazionale Sulana d’Oro ed il Premio la dimensione del tempo
Giorno 18
PREMIO Internazionale SULANA D’ORO
– Molino Naldoni
– Rolando Certa (alla Memoria)
PREMIO LA DIMENSIONE DEL TEMPO
– Antonio Presti
– Molino San Francesco
Giorno 19
PREMIO internazionale SULANA D’ORO
– Franco Arcoraci
– Roberta Ammendola
– Sade Manciaracina
Giorno 20 agosto
PREMIO internazionale SULANA D’ORO
– Attilio Vinci
– Martina Cascio
– Liliana Pinta (alla Memoria)
-Luciano Dado
PREMIO LA DIMENSIONE DEL TEMPO
– Gaspare Bilardello
Nota stampa