Il panorama politico-culturale della nostra Città si arricchisce di una nuova Associazione nata, come naturale evoluzione, dalla felice esperienza di impegno dei soci fondatori e non solo, nelle ultime elezioni comunali.
La lista civica Mazara Bene Comune ha aggregato risorse seriamente impegnate nel rinnovamento della classe dirigente della nostra comunità, risorse che si ispirano ai principi di Democrazia Liberale.
Coerentemente con questi principi, è nato il progetto X MAZARA (leggasi “per Mazara”).
Una Mazara che sappia recuperare la dimensione moderna di impegno civile, presupposto ineludibile per uno sviluppo sociale solidale, rigorosamente attento all’ambiente e alla salvaguardia dei cittadini tutti.
In particolare, l’Associazione, attraverso un corretto e sereno dibattito politico e culturale, aperto a tutte le componenti della società civile, ha la finalità di promuovere il coinvolgimento attivo dei cittadini alla vita sociale, politica, culturale e amministrativa della Città, ispirandosi ai valori di democrazia, partecipazione, trasparenza, solidarietà ed uguaglianza.
Obiettivo primario, per la realizzazione dei principi prima espressi, è favorire lo sviluppo economico – sociale della comunità, valorizzando prioritariamente le risorse presenti sul territorio.
X MAZARA è, pertanto, aperta a tutti coloro che considerano l’impegno nella vita politica come servizio di interesse collettivo e promuove nel contempo attività culturali per la crescita sociale della collettività.
I soci fondatori
Antonio Colicchia
Vincenzo Montalbano Caracci
Ilaria Barbera.
Gianluca Colicchia.
Anna Pinta
Davide Frazzetta.
Francesca Principato
Benito Frazzetta
Nicola Norrito
Giuseppe Pinta
Valentina Grillo
Giuseppe Bonanno
Domenico Luppino
Milena Gancitano
Michele Reina
Amalia Asaro
Tratto dalla pagina facebook “X MAZARA”