Petri e Minna sono una coppia finlandese di naturisti. Per anni andare in vacanza per loro era un problema: era difficile trovare un alloggio in cui poter girare nudi così come facevano a casa. Allora per risolvere la questione hanno deciso di fondare NaturistBnb: una sorta di Airbinb, ma solo per nudisti. Sono tanti i proprietari di case, alberghi e b&b che hanno già pubblicato sul sito la loro offerta, diversi anche in Italia.
“Penso sia una buona opportunità per visitare città interessanti e incontrare persone affini con cui passare del tempo”, dice Petri, uno dei fondatori del sito, al Cnn. “Se cerchi una vacanza in cui vuoi evadere dalla frensia del lavoro, penso che sentirsi liberi sia molto importante”, aggiunge la sua compagna Minna che pratica naturismo da 20 anni. “Abbiamo semplicemente pensato che sarebbe stato bello se ci fosse stato un sito di prenotazione come Airbnb, ma dedicato al nostro modo di vivere”, affermano.
Petri lavora in un’azienda che gestisce software, mentre Minna è consulente di viaggio. I due hanno unito le loro competenze e hanno creato NaturistBnb: il portale in cui nudisti possono prenotare le loro case vacanze in cui è permesso girare nudi senza turbare la sensibilità di chi si trova a condividere l’alloggio.
L’unica regola è praticare davvero nudismo in modo da incentivare il mercato tra coloro che hanno questa passione. Sta poi ai proprietari degli alloggi stabilire dei limiti, per esempio se è possibile girare senza vestiti solo in alcuni locali della casa oppure se è meglio portarsi dietro sempre un asciugamano e se è possibile praticare nudismo anche in giardino. Il sito è nato un paio di mesi fa, ma già conta centinaia di offerte da tutto il mondo, alcune anche dall’Italia: Toscana, Piemonte, Puglia, sono alcune regioni in cui sono stati messi a disposizione alloggi solo per nudisti.
(Fonte: Tgcom24.mediaset.it)