Esprimiamo soddisfazione per le parole espresse oggi dal direttore sanitario ASP, dott. Ferdinando Croce, in merito alle preoccupazioni rilevate di recente sulla pediatria del nosocomio mazarese.
Il direttore dell’Asp ha precisato che non è in atto nessuna azione volta a declassare il nostro ospedale o chiudere il punto nascite.
Il dott. Croce ha dichiarato che serve lavorare per il rimpiazzo delle figure mancanti in organico e ha inoltre ribadito impegno massimo nell’operare in questa direzione, nello stesso modo in cui ha già fatto per la radioterapia sempre a Mazara del Vallo. Ringraziamo il Sindaco per aver seguito da vicino i lavori sull’ospedale, intrapreso una relazione di fiducia, collaborazione e intesa con i vertici del servizio sanitario regionale, riportando sempre ai cittadini la verità sullo stato dell’arte del nostro ospedale. Il nostro gruppo consiliare si adopererà ora e nel futuro per risolvere i grandi problemi che attanagliano questa città, usando il linguaggio della verità e il principio di realtà, non asservito al mero consenso politico.
Abbiamo a cuore il futuro dell’ospedale e, di concerto con il sindaco, vigileremo affinché venga costantemente garantito il diritto alla salute dei nostri cittadini.
Nota del gruppo consiliare Salvatore Quinci Sindaco