C’è grande attesa per l’arrivo stasera, martedì 12 luglio, della Madonna del Paradiso presso l’ospedale “Abele Ajello” di Mazara del Vallo intorno alle ore 21,30 dall’ingresso del Pronto Soccorso su via Novara.
La Madonna giungerà, in forma privata, dalla parrocchia Santa Maria di Gesù e sarà accolta, con grande gioia e commozione, da tanti devoti, tra cui medici, infermieri, personale ospedaliero, familiari di pazienti ricoverati e tanti volontari.
All’ingresso, la Madonna sarà collocata nella portantina dell’ospedale e intronizzata sotto un grande baldacchino preparato appositamente quest’anno per l’occasione.
Alle ore 22,00 si reciterà il Santo Rosario all’aperto e, a seguire, la Santa Messa presieduta da don Orazio Placenti, cancelliere vescovile e rettore della Regale Abbazzia di Santa Maria dell’Alto ed animata dal coro dell’Ospedale “Magnificat”.
Vi aspettiamo numerosi: DIAMO VISIBILITÀ AL NOSTRO OSPEDALE IN QUESTO MOMENTO DI INCERTEZZA PER MANCANZA DI MEDICI E DI PERSONALE SANITARIO E SOSTENIAMO COL NOSTRO AFFETTO IL PERSONALE CHE, CON PROFONDA DEDIZIONE, OGNI GIORNO SOPPERISCE ALLE TANTE NECESSITÀ DI CHI HA BISOGNO DI CURE.
Ringrazieremo anche il Signore, per l’intercessione di Maria Ss. del Paradiso, per i tanti bambini che ogni giorno vengono alla luce e invocheremo il dono della pace per il mondo intero. Pregheremo per la nostra Chiesa di Mazara del Vallo che attende, ormai presto, la nomina del nuovo Vescovo.
Al termine della Santa Messa, la Madonna sarà collocata all’interno della Cappella per la veglia notturna con l’Adorazione Eucaristica: per la preghiera si alterneranno il personale ospedaliero, i volontari e i fedeli che possono accedere all’ospedale durante la notte.
Piero Campisi