Quanta paura oggi sull’autostrada Palermo-Mazara del Vallo. Un’auto – una Porsche Cayenne – è andata a fuoco dopo un incidente vicino allo svincolo di Salemi. Illeso il conducente, che è riuscito a scendere dalla vettura ed è stato comunque trasportato in ospedale con l’ambulanza. La carreggiata è stata chiusa al traffico per circa un’ora per consentire le operazioni di sgombero e messa in sicurezza.
L’incendio si è verificato intorno alle 18,45. Un noto imprenditore di Castelvetrano – A.C. di 53 anni – si stava recando all’aeroporto di Palermo per l’arrivo di un congiunto, quando, giunto al km 70,800, probabilmente a causa del fondo viscido per la pioggia ha sbandato ed è andato a finire sulla corsia opposta, dove l’auto ha preso fuoco.
Il conducente ha avuto la forza di scendere dall’auto prima che le fiamme si sprigionassero. La Poresche è stata completamente distrutta dalle fiamme. Sulla strada non c’erano altre vetture in transito. Un conoscente si è fermato successivamente a soccorrere l’imprenditore, poi è arrivata l’autombulanza e l’uomo è stato trasportato all’ospedale di Castelvetrano, dove è arrivato cosciente e si è sottoposto ai necessari accertamenti. Sul posto la polizia stradale, gli operai dell’Anas e i vigili del fuoco, che hanno spento le fiamme.
Fonte: Gds.it – Elio Indelicato