Il Dottor Giovan Battista Mauro è conosciuto e stimato medico chirurgo, specialista in Cardiologia e medico chirurgo estetico. Nato e cresciuto a Mazara del Vallo, esercita la sua professione in diverse città italiane, soprattutto a Roma, collaborando anche nel campo della ricerca con prestigiose Società riconosciute a livello nazionale ed internazionale (Miami, Dubai, Atene ecc).
Si laurea in Medicina e Chirurgica presso l’Università degli Studi di Palermo nel 2001 con 110/110 cum laude e si specializza in Cardiologia. Il dottor. Mauro si trasferisce tra Roma e Milano dove inizia a lavorare con le più prestigiose strutture ospedaliere pubbliche e private.
Da sempre coltiva la grande passione per l’arte e il bello, per cui intraprende anche il percorso formativo in Medicina Estetica, frequentando Master Universitari riconosciuti a livello nazionale ed internazionale: Scuola Internazionale di Medicina Estetica, Master universitario di II livello presso l’università degli studio di Tor Vergata-Roma, Master di Medicina Estetica e Master in trattamenti del volto in collaborazione con l’Università di Barcellona e la DQ- Universidad Catolica de Cuyo (Argentina).
Dopo tutti questi anni lontano, solo dal punto di vista lavorativo, dalla sua amata Mazara del Vallo il Dottor. Mauro ha deciso di dedicare alcuni giorni ai propri concittadini, ricevendo presso uno studio medico in Città. Per informazioni ed appuntamenti telefonare al +39 351 7420221 o in DM al suo profilo instagram: gbm_medicinaestetica.
Troppo spesso si pensa che la Medicina Estetica sia esteriorità ed apparenza, ma, come sostiene il dottor. Mauro essa invece si inserisce “in un contesto relazionale e sociale volto a dare la possibilità di restituire il sorriso alle persone, correggendo inestetismi psicologicamente invalidanti”.
“Il compito del medico estetico -spiega il dottore- è infatti quello di aiutare le persone a sentirsi meglio con loro stesse, in armonia con il proprio corpo e le sue proporzioni.”
Senza ombra di dubbio, quindi, l’evoluzione della medicina estetica spinge verso trattamenti sempre meno invasivi, efficaci e dal risultato rapido. La più grande scommessa, tuttavia è la prevenzione dell’invecchiamento cutaneo, da effettuarsi dai 30 anni in poi. Ma di tutte queste cose ve ne parlerà, nei particolari, il Dottor Mauro nella sua rubrica settimanale, per cui stay tunne!
Piero Campisi