Un volo della Scandinavian Airlines partito da Oslo e diretto a Malaga ha dovuto effettuare un atterraggio d’emergenza a Copenaghen perché un topo vivo è saltato fuori dal pasto (offerto a bordo) di una passeggera. Lo ha comunicato la stessa compagnia, come riporta la Bbc. Dalla capitale danese, i passeggeri sono poi partiti per la città spagnola con un altro velivolo.
Il dirottamento è in linea con le procedure aziendali poiché l’animale rappresentava un rischio per la sicurezza, ha dichiarato all’agenzia di stampa Afp il portavoce della compagnia aerea Oystein Schmidt, sempre stando alla Bbc. “Si tratta di un qualcosa che accade raramente”, ha aggiunto Schmidt. Solitamente, le compagnie impongono severe restrizioni per quanto riguarda la presenza di roditori a bordo degli aerei, per evitare il rischio che gli animali rosicchino i cavi elettrici, spiega ancora la Bbc.
Il racconto di un passeggero – “Che ci crediate o no, una signora accanto a me ha aperto il cibo e ne è saltato fuori un topo. Ora siamo atterrati all’aeroporto di Copenaghen per cambiare volo”, ha raccontato un passeggero, Jarle Borrestad, su Facebook.
Fonte: tgcom24.mediaset.it