Lo dichiara l’avv. Maurizio Miceli, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia per la provincia di Trapani, che riporta lo stralcio della ratifica:
Visto il verbale del 6 febbraio 2020 di costituzione del Circolo territoriale di Mazara del Vallo denominato “Orgoglio e Futuro – Fratelli d’Italia”;
Riscontrata la conformità alle norme statutarie;
Si dà atto dell’avvenuta ratifica del 22 novembre 2020 del riconoscimento del Circolo al Partito per la sua istituzione.
A norma dello statuto del partito, al circolo è demandato il ruolo di coordinare l’attività politica comunale con propria autonomia, gestionale e amministrativa, quindi la comunicazione delle scelte politiche territoriali.
L’avv. Miceli si congratula con lo storico dirigente della destra Aurelio Norrito, presidente pro-tempore del circolo e uomo di notevole esperienza e saggezza politica che con questa istituzione territoriale conferisce una precisa connotazione del circolo per la politica della città di Mazara del Vallo.
Con la creazione del circolo territoriale di Mazara del Vallo si vuole contribuire al radicamento ed alla crescita di Fratelli d’Italia in provincia di Trapani.
Malgrado le difficoltà causate dalla pandemia da covid19, nel territorio della provincia di Trapani si avverte sempre più il bisogno di riappropriarsi della politica come strumento nobile e concreto, ed infatti all’aumento delle problematiche complesse, si registra un crescente bisogno di contribuire positivamente a migliorare le condizioni economiche e sociali di questa parte della Sicilia.
In provincia di Trapani, la citta di Mazara del Vallo è senza dubbio un motore economico per la flotta marinara, per la presenza di uno dei più importanti Distretti della Pesca ma anche dell’agricoltura e per i servizi.
Sono sicuro, conclude l’avv. Miceli, che il lavoro del Circolo Orgoglio e Futuro, costituirà per la politica del partito nella città lo strumento inevitabile per le giuste scelte politiche.
“Con la nascita del circolo ‘Orgoglio e futuro’ la destra politica torna protagonista a Mazara del Vallo. Anche nel Trapanese, come nel resto della Sicilia, Fratelli d’Italia cresce e si radica ogni giorno di più. A Mazara vogliamo essere determinanti nell’avviare una stagione di profondo cambiamento politico e amministrativo per ridare un futuro alla città”, coswì dichiara l’On. Giampiero Cannella, Segretario Regionale per la Sicilia Occidentale di Fratelli d’Italia.
(Nella foto: Aurelio Norrito)
Comunicato stampa