Potenziati, da giugno e per tutto il periodo estivo, i collegamenti di autobus dall’aeroporto di Palermo Falcone Borsellino verso le località turistiche della provincia di Trapani. Lo ha deciso la Regione Siciliana con il Distretto turistico della Sicilia occidentale e le imprese del Tpl Autoservizi Russo, Segesta autolinee e Autoservizi Salemi.
A essere incrementate saranno le corse dal Falcone-Borsellino a San Vito Lo Capo e Castellammare del Golfo, mentre sono state istituite le linee per Mazara del Vallo e Castelvetrano.
La Autoservizi Russo garantirà: dal primo giugno al 30 settembre la fermata a Punta Raisi per tutte le corse Palermo-Castellammare del Golfo; dal 15 giugno al 30 settembre l’incremento di tre corse feriali, sempre con fermata in aeroporto, sulla tratta Palermo-San Vito Lo Capo, consentendo quindi il collegamento anche con Alcamo Marina, Balestrate e Trappeto.
La Autoservizi Salemi Bus, invece, oltre ad aumentare le corse giornaliere festive (due), feriali (quattro) e domenicali (una), con una deviazione all’aeroporto di Palermo consentirà di collegare Mazara del Vallo e Castelvetrano con lo scalo aeroportuale di Palermo.
Ricordiamo inoltre che dall’aeroporto è possibile raggiungere Palermo con Prestia e Comandè, e da Palermo si possono sfruttare i collegamenti verso #Catania e #Messina (Sais Autolinee). Lo scalo è inoltre collegato con #Trapani (Autolinee Segesta), con #Agrigento/Porto Empedocle (società autolinee Licata) e con #Menfi, #Sciacca e #Ribera (Autolinee Gallo – utenti). Info su orari e tariffe nei siti delle autolinee o sul sito dell’aeroporto di Palermo gesap.it (https://www.gesap.it/aeroporto/arrivare-in-aeroporto/collegamenti/)