Incidente mortale questa notte (13 gennaio) lungo la Statale 115 che collega Marsala a Mazara del Vallo. La vittima è Biagio Lombardo, 18 anni, faceva volontariato ed era molto conosciuto a Mazara, la moto sulla quale viaggiava sarebbe stata tamponata da un’automobile. Il ragazzo è morto sul colpo dopo essere stato sbalzato sull’asfalto. Sul posto per i rilievi i carabinieri di Marsala.
L’auto è invece andata a finire fuori strada. I due mezzi procedevano entrambi in direzione di Marsala e si sono scontrati non molto distanti dal Baglio Basile, in una zona praticamente buia. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, anche per liberare l’uomo rimasto incastrato tra le lamiere dell’auto, nel frattempo finita fuori strada, la strada è rimasta impraticabile per alcune ore.
I sanitari del 118 intervenuti sul posto hanno cercato di salvare la vita al giovane, ma non c’è stato nulla da fare.
Faceva parte della Croce Rossa Italiana di Mazara del Vallo, si era iscritto circa un anno fa insieme alla sua ragazza e ad alcuni amici. Questo il messaggio di cordoglio della Croce Rossa: «La Croce Rossa di Mazara del Vallo perde un valoroso giovane volontario a causa di un incidente stradale avvenuto stanotte. Si chiamava Biagio Lombardo e aveva 18 anni. Era un ragazzo educato e con una grande umanità. La presidente e tutto il comitato si stringe al dolore della famiglia per la grave perdita». In queste ore sono tantissime le testimonianze di cordoglio giunte alla famiglia Lombardo. Il papà è un dipendente della ditta Selmar.
Fonte: Gds.it – Laura Spanò