Positivo incontro, ieri pomeriggio a Palermo, con il dirigente generale dell’assessorato della salute dott. Salvatore Iacolino e la dottoressa Marzia Furnari, direttore sanitario ASP di Trapani.
L’attività del servizio di Radioterapia del P.O. di Mazara del Vallo, convenzionata con il Centro di Medicina Nucleare San Gaetano, è stata prorogata al 30 Giugno 2024.
Bene altresì la scelta di garantire, in prospettiva, tale attività in house: dal primo febbraio prossimo arriveranno 3 radioterapisti, medici specialisti, ed è in itinere la procedura per l’assunzione di 3 dirigenti fisici.
La convenzione con il San Gaetano sarà confermata fino a quando il servizio di Radioterapia incardinato presso l’ospedale Abele Aiello non sarà nelle condizioni di operare in autonomia organizzativa e gestionale, in riferimento sia alle risorse umane sia alle attrezzature tecnologiche, in guisa da consentire a tale unità di divenire un sicuro ed affidabile punto di riferimento per tutta la provincia di Trapani.
Continueremo a seguire attentamente l’evoluzione della vicenda sicuri che il Governo Schifani manterrà il servizio di Radioterapia a Mazara del Vallo a tutela di tutti i malati oncologici della provincia di Trapani e non solo.
Tratta dal profilo Facebook Toni Scilla