Un miliardo e mezzo di dollari vinti con un unico biglietto alla lotteria, grazie all’estrazione del 24 ottobre. Ma il proprietario del numero vincente ancora non c’è. Nessuno si è fatto vivo per ritirare il jackpot di Mega Millions. Il biglietto fortunato è stato venduto a Simpsonville, in South Carolina, ma ancora chi lo ha acquistato non si è presentato a reclamare la vincita.
In realtà il possessore del biglietto ha 180 giorni di tempo dall’estrazione per presentarsi, scegliendo poi, sia se restare anonimo o no, sia se ricevere tutti i soldi subito oppure rateizzarli in più anni. Se il vincitore non dovesse presentarsi, il jackpot verrebbe diviso tra gli Stati Usa partecipanti alla lotteria.
Non è la prima volta che un premio non viene ritirato. Ma negli altri casi gli importi vinti erano molto inferiori. Alcuni media statunitensi come la Cnn provano a dare una spiegazione al ritardo nello svelamento del proprietario del biglietto fortunato. E’ possibile, infatti, che il vincitore stia prendendo tempo per essere in grado di gestire una così alta somma di denaro, facendosi affiancare da un avvocato e dalla sua banca.
In molti però hanno iniziato a ipotizzare che il biglietto sia stato perso. In quel caso, però, non ci sarebbe niente da fare. Il sito di Mega Millions spiega che la società non ha alcuna responsabilità sui biglietti smarriti.
(Fonte: Tgcom24.mediaset.it)